Chi Sono:

Il centro PsicologiaSpoleto è stato fondato dal Dottor Paolo Picotti, una psicologo psicoterapeuta che utilizza la psicoterapia cognitivo comportamentale a Spoleto per la cura dei disturbi psicologici. Utilizza tecniche di psicoterapia cognitiva di terza generazione con particolare riferimento all' acceptance and commitment therapy, la Compassion focused therapy, e la  functional analytic therapyLa Psicoterapia di Terza Generazione  invece di considerare come scopo principale del trattamento la riduzione dei sintomi,  si concentra sullo sviluppo di una più vasta e flessibile gamma di alternative cui il cliente può attingere per raggiungere uno stato di benessere. Gli interventi di questo tipo mirano direttamente all’accettazione, all’apertura all’esperienza, ad una vita degna di essere vissuta e non si pongono come obiettivo principale quello di diminuire la sintomatologia.

 Il centro PsicologiaSpoleto è stato fondato dal Dottor Paolo Picotti, Specialista in Psicologia della Salute,ha seguito una formazione in campo cognitivo comportamentale. L'obiettivo del sito è promuovere i nuovi indirizzi di psicologia che mirano non solo alla cura delle patologie ma ad un miglioramento della qualità della vita e del benessere soggettivo.

Dott. Paolo Picotti

Psicologo, Psicoterapeuta, specialista in Psicologia della Salute

Inscrizione all'ordine degli Psicologi della Regione Umbria dal 30/04/2005, iscrizione albo n. 652.

Inscrizione all'albo dei C.T.U. del tribunale di Spoleto

Certificato Europeo in Psicologia, n. registro 163 rilasciato dal consiglio nazionale per l’assegnazione di Europsyil 20/03/2009, valido fino al 19/3/2016.