Servizi:

  1. consulenza psicologica  La consulenza psicologica è un servizio rivolto alla comprensione e definizione di un disagio espresso dall'individuo, dalla coppia o dalla famiglia e alla ricerca di opportune strategie di intervento volte a facilitare quei processi di cambiamento necessari a fronteggiare in modo adeguato le problematiche presentate
  2. Psicoterapia Individuale   La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che mira ad alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamenti controproducenti.
  3. Psicoterapia di coppia  La psicoterapia di coppia è un percorso in cui due partner che stanno attraversando un momento di crisi, sofferenza, disagio, mancanza di comunicazione si incontrano alla presenza del terapeuta e all'interno di uno spazio protetto e lontano dalla quotidianità, al fine di comprendere le difficoltà e superarle.
    Psicodiagnostica  Valutazione  psicologica, personologica e psicopatologica attraverso l'uso di un repertorio integrato di questionari, inventari di personalità, batterie e tecniche testistiche (psicometriche e proiettive), colloqui clinici, esami neuropsicologici e valutazioni osservative; il tipo di tecniche e strumenti usati variano di volta in volta, in base al contesto e dallo scopo della valutazione, all'età ed al tipo di eventuali difficoltà dei soggetti valutati.
  4. psicologia  e supporto domiciliare     offre un’assistenza ed uno “spazio d’ascolto” individuale o familiare per la gestione ed il superamento di situazioni di disagio. E’ specificatamente pensato per tutte le persone che hanno difficoltà a spostarsi da casa propria per varie ragioni, sia di tipo fisico che psicologico.