Da GuidaPsicologi.it

 Servizi:

  1. consulenza psicologica  La consulenza psicologica è un servizio rivolto alla comprensione e definizione di un disagio espresso dall'individuo, dalla coppia o dalla famiglia e alla ricerca di opportune strategie di intervento volte a facilitare quei processi di cambiamento necessari a fronteggiare in modo adeguato le problematiche presentate
  2. Psicoterapia Individuale   La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che mira ad alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamenti controproducenti.
  3. Psicoterapia di coppia  La psicoterapia di coppia è un percorso in cui due partner che stanno attraversando un momento di crisi, sofferenza, disagio, mancanza di comunicazione si incontrano alla presenza del terapeuta e all'interno di uno spazio protetto e lontano dalla quotidianità, al fine di comprendere le difficoltà e superarle.
    Psicodiagnostica  Valutazione  psicologica, personologica e psicopatologica attraverso l'uso di un repertorio integrato di questionari, inventari di personalità, batterie e tecniche testistiche (psicometriche e proiettive), colloqui clinici, esami neuropsicologici e valutazioni osservative; il tipo di tecniche e strumenti usati variano di volta in volta, in base al contesto e dallo scopo della valutazione, all'età ed al tipo di eventuali difficoltà dei soggetti valutati.
  4. psicologia  e supporto domiciliare     offre un’assistenza ed uno “spazio d’ascolto” individuale o familiare per la gestione ed il superamento di situazioni di disagio. E’ specificatamente pensato per tutte le persone che hanno difficoltà a spostarsi da casa propria per varie ragioni, sia di tipo fisico che psicologico.
  5.  Collaboro al servizio di Pronto Soccorso Psicologico:  Il pronto soccorso è un luogo di emergenza e
    urgenza dove arrivano persone che stanno vivendo un momento di grande stress sia che siano pazienti
    o familiari.
    Sulla base di questa situazione di disagio emotivo all'interno del pronto soccorso L'ASL Umbria due in
    collaborazione con l'associazione il girasole hanno pensato di attivare l'S.O.S. pronto soccorso
    psicologico.
    Lo sportello svolge un ruolo di supporto orientamento e sostegno per traumi lutti
    problematiche familiari attacchi di panico incidenti e malattie.
    Lo sportello e' rivolto a tutti.
prev next

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

Da GuidaPsicologi.it